Questa mattina presso l’Istituto “Margherita” di Bari, si è svolto l’ultimo appuntamento del progetto “Scuola e calcio un’unica squadra: la Bari”, organizzato dalla FcBari1908 in collaborazione con il Provveditorato agli Studi di Bari.

Il progetto, iniziato a dicembre e conclusosi oggi, ha fatto registrate numeri interessanti coinvolgendo e unendo la passione di migliaia di studenti degli oltre 15 scuole aderenti. Una partecipazione che ha indotto la società a programmare, con largo anticipo, gli appuntamenti per la prossima stagione così da coinvolgere sempre più un numero maggiore di istituti del capoluogo e della provincia.

Una delegazione della squadra rappresentata da Romeo Paparesta, dai calciatori Massimo Donati ed Enrico Guarna, dai tecnici delle squadre Allievi Nazionali e Pulcini, Nicola Legrottaglie e Michele Andrisani insieme al responsabile del progetto Academy, Marcello Sansonetti, ha incontrato gli studenti dell’istituto. "Bilancio notevolmente positivo ed entusiasmo alle stelle. - il commento del vicepresidente biancorosso - Visto l’euforia non sapevo se fossi in uno stadio o in una scuola. Questo affetto lo conosciamo già ma l’abbiamo vissuto di persona appuntamento dopo appuntamento in questi mesi. Credo si sia centrato lo scopo di questo progetto avvicinando sempre più la squadra ai primi tifosi, i bambini, e ponendo l’attenzione su argomenti importanti per la formazione dei ragazzi e per il loro sviluppo fisico e mentale”.

Sezione: News / Data: Mar 05 maggio 2015 alle 17:35 / Fonte: fcbari1908.club
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture
Print