Sarà Stefano Gori il nuovo portiere che affiancherà Guarna e Micai durante il prossimo campionato che avrà inizio il prossimo 5 settembre. L'estremo difensore classe 1996, prelevato dai rossoneri a titolo definitivo, ha firmato un contratto che lo legherà alla società biancorossa per i prossimi tre anni.

Un predestinato? Gori arriva a Bari dopo essere sceso in campo soltanto con la formazione Primavera della compagine meneghina ma nella scorsa stagione è stato convocato diverse volte in prima squadra da Filippo Inzaghi, che l'ha fortemente voluto ai tempi in cui allenava le giovanili del Milan. 

L'ex bomber rimase impressionato da interventi meravigliosi effettuati da Gori quando militava nel Brescia, club in cui si è formato e cresciuto. In quell'occasione le rondinelle sconfissero il giovane Milan di SuperPippo. Da lì, gli attestati di stima e il passaggio al Diavolo con cui ha conquistato (da titolare) nel febbraio 2014 il prestigioso trofeo della Coppa Carnevale, riservato ai vincitori del Torneo di Viareggio. In seguito, le convocazioni in prima squadra, le panchine e l'attesa per un esordio nei professionisti. Il Milan naviga però in cattive acque e non si possono fare esperimenti.

Ieri il passaggio a titolo definitivo in Puglia: per acquisire ancora più esperienza, aspettando l'agognato esordio tra i grandi.

Sezione: News / Data: Dom 30 agosto 2015 alle 15:15
Autore: Gianluca Sasso
vedi letture
Print