Conferenza stampa di presentazione in casa Bari anche per Alessandro Micai. L'estremo difensore, classe 1993, è arrivato a titolo definitvo dal Sud Tirol-Alto Adige, squadra di Lega Pro giunta fino alla finale playoff (persa) con la Pro Vercelli.

Il calciatore ha così commentato il suo arrivo in Puglia e i motivi della scelta, tra i quali la presenza del tecnico Devis Mangia, suo allenatore ai tempi della Primavera di Varese: “Con il Mister eravamo due elementi molto agitati che però fino alla fine sono andati d'amore e d'accordo, poi le strade si sono separate. - riporta pugliagol.it - Con lui ho avuto sempre un ottimo rapporto. Ma ho scelto Bari anche perché conosco l'ambiente caldo. Poi - ha proseguito il neo galletto - ho preferito fare una scelta legata ad una esigenza di maturare completamente. E Bari mi dà questa garanzia. Arrivo qui consapevole della concorrenza spietata, ma mi alleno e mi metto a disposizione del gruppo trasmettendo positività, cercando di ritagliarmi uno spazio."

Successivamente Micai ha definito le sue caratteristiche tecniche e le aspettative per la nuova avventura in biancorosso: "Non essendo altissimo sono molto rapido, veloce a terra. Dopodomani compio gli anni (21) e il più bel regalo sarà per me giocare almeno una partita con la mia nuova squadra. Non penso di scavalcare gerarchie, quelle vanno rispettate”.

 

Sezione: News / Data: Mar 22 luglio 2014 alle 18:30
Autore: Gianmaria De Candia
vedi letture
Print