Torna a sorridere il Bari in campionato. Dopo oltre un mese i biancorossi conquistano i 3 punti, superando agevolmente il Trapani con un netto 3-0. A fine gara è intervenuto in zona mista Gaetano Monachello. L'attaccante, autore di una doppietta, si è così espresso sulle marcature e sulle sue condizioni fisiche: "Dovevamo vincere ad ogni costo, il primo gol ci ha dato fiducia. Il portiere ha sicuramente qualche responsabilità visto che è scivolato, però un attaccante deve tirare in porta. Anche Inzaghi nella sua carriera ha fatto delle reti magari fortuite ma il centravanti deve farsi trovare al posto giusto. Ho avuto fortuna dopo un mese difficile con la pubalgia. Domani avrò altre terapie ma è la prima volta che nella mia mini carriera che mi fermo più di 3-4 giorni. Forse è dovuto ai troppi carichi di lavoro in ritiro con l'Atalanta".

Il classe '94 si è poi espresso su mister Stellone, tra i più criticati in questo travagliato inizio di stagione: "Abbiamo intuito che il mister era in discussione. Dopo un periodo negativo si parla sempre che il primo a pagare è l'allenatore. Però noi siamo intorno a lui, facciamo quello che dice. Abbiamo fiducia in lui e nello staff, che mi ha permesso di tornare in campo. Siamo soddisfatti, Stellone ci ha dato la forza per vincere. Oggi ci ha detto di giocare come se fosse l'ultima partita". 

Monachello ha poi chiuso il suo intervento ai microfoni di Radionorba con una battuta sul compagno di reparto, Riccardo Maniero: "In allenamento lavoriamo sempre e bene insieme, ci cerchiamo continuamente. Oggi ho provato anche io a mandarlo in porta. Ognuno gioca per tutti". 

Sezione: News / Data: Sab 22 ottobre 2016 alle 19:30
Autore: Gianmaria De Candia
vedi letture
Print