Quella di giovedì sera non sarà una sfida qualsiasi per Davide Nicola. L'allenatore del Bari tornerà infatti a Terni, città che lo ha visto protagonista con la maglia rossoverde per tre anni; novantaquattro le presenze, tutte in serie B, condite da cinque goal.

Di quelle sfide, l'allora terzino destro delle fere, ricorderà molto probabilmente quella del 2 giugno 2002, che vedeva opposte proprio Bari e Ternana. Biancorossi già salvi, e umbri guidati dall'ex Bolchi alla ricerca dei tre punti che avrebbero sancito la matematica salvezza; in quei novanta minuti successe di tutto: il Bari va sul 2-0, il portiere dei galletti Battistini para un rigore a Miccoli, i rossoverdi accorciano le distanze sempre con un penalty, ma non riescono a completare la rimonta e retrocedono.

Nel finale e negli spogliatoi si scatena il parapiglia, volano accuse e insulti e spunta l'ombra del calcioscommesse. A distanza di tredici anni il mister torinese si ripresenta al Liberati dall'altra parte della barricata. Quale trattamento verrà riservato dal caldo pubblico ternano? 

Sezione: News / Data: Mar 31 marzo 2015 alle 09:30
Autore: Gaetano Sebastiani
vedi letture
Print