Si presenta senza voce in sala stampa Davide Nicola. Senza voce ma contento. "No, non sono preoccupato. Nel primo tempo abbiamo creato le occasioni per il raddoppio e in più abbiamo impedito agli avversari di crossare. I ragazzi hanno valori incredibili, ma c'è tanto lavoro da fare. Dobbiamo costruire la mentalità vincente di cui ha bisogno la squadra. Oggi serviva la vittoria, ma non solo questo".

Aveva detto qualche giorno fa di non essere uno psicologo ma in verità anche oggi il mister ha dimostrato di avere la giusta sensibilità per parlare al cuore dei galletti: "Ora ai giocatori chiedo di scaricare la tensione nei prossimi due giorni, hanno bisogno di rilassarsi dopo i momenti difficili passati. Avremo modo e tempo per migliorare. Dobbiamo imparare ad andare avanti anche quando le cose non vanno bene. Le decisioni arbitrali? Non le commento. Mi piace di più parlare della prova dei ragazzi, della necessità di essere intensi ma lucidi. I giocatori hanno attraversato questo periodo con la convinzione, degli altri, che questa squadra sia costruita per vincere. Dobbiamo maturare in tante cose perchè, ripeto, c'è ancora tutto da imparare".

E tornando sulla prova dei suoi..."Mi aspettavo il forcing del Trapani, è una squadra tosta. Non era facile contrapporsi a loro oggi ma nonostante le difficoltà siamo riusciti a vincere. Difesa alta? Io ai miei chiedo di adattarsi a seconda delle situazioni di gioco: devono migliorare nella strafottenza, nella sicurezza di sè".   

Sezione: News / Data: Sab 22 novembre 2014 alle 19:00 / Fonte: Dal nostro inviato in sala stampa, Diego Fiore
Autore: Diego Fiore
vedi letture
Print