Ancora un successo sofferto per il Bari, il primo lontano dalle mura amiche. I galletti espugnano il Francioni di Latina e salgono a quota 11 punti in classifica. Questo il pensiero di Davide Nicola ai microfoni di Radionorba: "Nel primo tempo la gara è stata molto equilibrata, mentre nella ripresa abbiamo messo quel coraggio che chiedevo alla squadra. Credo che a parte i primi sei/sette minuti nel secondo tempo non c'è stata partita. Il Latina ha fatto fatica a uscire dalla sua area. Questo perchè la squadra si stava esprimendo bene tanto che ho volutamente ritardato il terzo cambio". 

Decisive, come per la sfida di sei giorni fa con l'Avellino, le sostituzioni operate dal tecnico piemontese. L'ingresso di Rosina e Donati ha permesso ai galletti di essere più efficaci sia in fase offensiva che in fase d'impostazione. "Abbiamo giocatori con caratteristiche diverse. Per farli esprimere al meglio, nella loro miglior posizione, bisogna fare degli adattamenti. Rosina e Sansone ad esempio hanno caratteristiche diverse. Rosina non è una seconda punta, nasce come esterno. Con lui possiamo sviluppare meglio il 4-3-3. Gianluca invece soffre un pò di più in quella posizione" le parole di Nicola.

La vittoria in terra laziale fa salire il Bari a soli due punti dalla vetta:"Non guardo la classifica. Non conta niente, mi interessa vincere le partite, questa è la terza. Pur non avendo meccanismi oliati ho visto una prestazione di qualità e comincio a vedere le giocate che voglio". 

Sezione: News / Data: Sab 03 ottobre 2015 alle 18:45
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture
Print