Varese, Livorno, Bologna, Frosinone e Bari. Cinque sconfitte stagionali. Cinque sconfitte lontane dalle mura amiche. Allarmante il dato statistico riguardante il Trapani di Roberto Boscaglia, incapace di invertire il trend negativo che lo accompagna  da inizio stagione. La compagine sicula, rinunciataria e poco concreta per gran parte dei 90', incassa al San Nicola un ko pesante che apre una ferita profonda negli uomini granata, alle prese con un vero e proprio mal di trasferta. Ai microfoni di trapanicalcio.it, il capitano Luca Pagliarulo commenta così la gara ​dell'astronave: "Analizzare una partita come questa non è facile. Abbiamo cercato di fare la nostra partita portando in campo quello che avevamo provato durante la settimana in allenamento. Ci siamo riusciti da metà campo in giù, avremmo dovuto farlo un po' più alti". 

Il difensore foggiano si sbilancia poi in un'analisi tattica del match: "Nonostante la loro partenza, non sono mai stati pericolosi ed hanno impegnato Gomis solo un paio di volte. Poi hanno trovato un gol in ripartenza per un errore nostro, però noi abbiamo sempre cercato di giocare e tenere palla a terra, provando a contenere il gioco".

Sui due gol annullati Pagliarulo polemizza velatamente: "Loro hanno fatto il secondo gol su un rigore. Recuperare poi due gol di svantaggio non è sempre facile, ma noi c'eravamo riusciti. L'arbitro però ha ritenuto di doverli annullare entrambi. Abbiamo creato più di un'occasione da gol. Ne abbiamo fatti tre, ma ne abbiamo portato a casa solo uno".

Sezione: News / Data: Dom 23 novembre 2014 alle 10:30
Autore: Ivan Barnabà
vedi letture
Print