Gli ultimi rumors, veri o presunti, che vedrebbero coinvolto il patron di Lazio e Salernitana Claudio Lotito, hanno riaperto il solito ritornello attorno all'ambiente dell'FcBari1908. Un tormentone che continua a stuzzicare i vertici biancorossi da circa un anno. A tal proposito il vicepresidente dei galletti Romeo Paparesta non ci sta e ribadisce la paternità del galletto: "Il Bari è nostro. E basta. Le chiacchiere non hanno alcun peso. - ha dichiarato l'ex arbitro a La Gazzetta dello SportNoi sappiamo quanto abbiamo lavorato durante questi primi dodici mesi al timone del Bari per avviare il progetto della nuova società. Non tutto è andato per il verso giusto ma il nostro impegno è stato gratificato da tanti risultati concreti che abbiamo ottenuto".

Un Bari che ha comunque deluso le aspettative di una piazza affamata di calcio. Paparesta tiene a precisare: "I risultati della prima squadra possono aver deluso i tifosi ma non bisogna fermarsi a quest ambito. E' giusto fare una valutazione a 360°. Il resto però conta, eccome. Da quanto è stato costruito e ottenuto nel settore giovanile, con alcune delle nostre squadre approdate ai vertici delle rispettive categorie, al costante impegno nel sociale. Fino ai 5mila bambini che ora indossano la maglia biancorossa grazie al lavoro svolto dall'Academy Bari con l'organizzazione di tornei e stages formativi. Senza contare quanto realizzato nel marketing e con le scuole".

E sul futuro del club non ci sono dubbi: "Se ci fossero persone serie, soltanto persone disponibili ad avvicinarsi, sarebbe tanto di guadagnato. Ma solo per renderci forti sul piano economico, per fare qualcosa in più".

Sezione: News / Data: Gio 21 maggio 2015 alle 10:00
Autore: Fabio Mangini
vedi letture
Print