Una vittoria che riconsegna fiducia al Bari. Il successo sul Livorno, grazie alle reti di Sciaudone e Stevanovic, ha rilanciato la squadra nelle zone alte di classifica e l'entusiasmo dei tifosi nonostante le ultime apparizioni deludenti. 

Al termine della gara è stato intercettato dai nostri microfoni di Tuttobari.com, il presidente della società biancorossa Gianluca Paparesta. L'ex arbitro si è così espresso sull'andamento della gara e sulla prestazione della squadra: "Spettacolo meraviglioso. E' stata una partita tiratissima, la squadra ha lottato dal primo all'ultimo minuto. Potevamo segnare sia noi che loro. I ragazzi hanno dato tutto, si sono aiutati nei momenti difficili. Quando si crede tanto in qualcosa si possono ottenere risultati importanti. Veramente una grande dimostrazione da parte della squadra. Complimenti al mister che ha letto perfettamente la partita. Il cambio di modulo? Credo non sia definitivo, non è stato abbandonato il 4-4-2."

Paparesta ha ringraziato lo splendido supporto del pubblico nella gara odierna e l'importanza del calore della tifoseria nel corso del campionato: "Ringrazio i tifosi per il sostegno che ci hanno dato oggi e nei giorni scorsi alla Fiera del Levante. Undicimila abbonati sono un buon segno ma i tifosi possono continuare ad abbonarsi visto che è ancora possibile. Oggi erano presenti in 15mila ma sembravano il doppio. Erano meno rispetto alla gara col Perugia? Sì, credo sia dovuto alla concomitanza col concerto di Ligabue e della Fiera. Ma i tifosi dovrebbero andare allo stadio sempre e non in base ai risultati della squadra, il loro calore è importante. Non possiamo vincere sempre ma questa squadra ha cambi di valore e di qualità."

Infine il presidente è ritornato sui disordini di Frosinone, commentando così la decisione dell'Osservatorio: "Tutta la tifoseria non può pagare per pochi. Ho fiducia in loro. L'Osservatorio ci ha dato un'opportunità importante non vietandoci tutte le trasferta. Invito il pubblico a seguire la squadra di trasferta e a comportarsi in maniera corretta."

 

Sezione: News / Data: Sab 20 settembre 2014 alle 18:25 / Fonte: dal nostro inviato al San Nicola Andrea Dipalo
Autore: Gianmaria De Candia
vedi letture
Print