"E' stata la peggior prestazione della stagione. Abbiamo preso gol imbarazzanti e non siamo riusciti a segnarne manco uno". Non usa giri di parole Sandro Pochesci nell'analizzare quanto fatto vedere dalla sua Ternana sul terreno di gioco del San Nicola. "E' la terza gara di fila in trasferta che prendiamo tre reti. Evidentemente c'è qualcosa che non va e su cui dovrò lavorare con i miei giocatori. C'è da dire che in occasione delle prime due marcature ha sbagliato il nostro giocatore più bravo in assoluto che è Valjent. E' stata una giornata storta per lui" spiega nel dopogara.

"Abbiamo fatto bene solo i primi quindici/venti minuti poi non c'è stata partita - prosegue - Eppure l'avevamo preparata bene, al cospetto di un avversario forte che secondo me si giocherà il campionato con Frosinone e Palermo. Ho schierato una formazione molto spregiudicata perché volevo creare situazioni di superiorità numerica per mettere in crisi i difensori avversari. Non credo che vedrete molte squadre giocare così. Molti verranno qui a fare le barricate e a giocare con una difesa a cinque. Un atteggiamento che per me non ha molto senso. Perdere 1-0 o 5-0 non fa differenza. Tanto vale giocarsela".

L'ex tecnico del Fondi punta il mirino sull'atteggiamento remissivo della squadra: "Siamo stati troppo morbidi, abbiamo perso troppi contrasti uno contro uno. Dopo la traversa e il 2-0 siamo spariti. Abbiamo pagato l'inesperienza e la pressione di uno stadio come il San Nicola".

Sezione: News / Data: Sab 23 settembre 2017 alle 19:00
Autore: Francesco Serrone
vedi letture
Print