Davide Nicola è l'uomo giusto per il Bari. Pensiero e convinzione di chi in Puglia ha segnato caterve di gol, Igor Protti. "Semplice. Se avessi dovuto scegliere il sostituto di Mangia, avrei scelto sicuramente lui", la benedizione dell'ex amaranto che proprio in Toscana è entrato in contatto con il neo allenatore biancorosso. "L’ho conosciuto a Livorno, dove
ha fatto molto bene e tutti lo ricordano con stima ed affetto. E’ stato un grande acquisto. Sono contento per lui e per il mio Bari".

A La Gazzetta dello Sport, Protti entra nel dettaglio, caratteriale e tecnico: "E’ sempre sul pezzo. Un tecnico di valore, destinato ad una carriera importante. Soprattutto è un ragazzo in gamba, una persona per bene. È pervaso da una passione straordinaria, che gli consente di mettere ogni suo calciatore nelle condizioni di dare il meglio. A Livorno giocava spesso con un 3-5-2, o 3-4-1-2 che dir si voglia. Quel che conta, la squadra era messa bene sul campo. Di rado i due esterni si abbassavano contemporaneamente, per non dare mai la superiorità numerica all’avversario nel vivo della manovra".

Sezione: News / Data: Sab 22 novembre 2014 alle 09:20
Autore: Davide Giangaspero
vedi letture
Print