Era considerata ad inizio stagione la super favorita per la promozione in B e ha confermato il pronostico. La Salernitana ha staccato ieri con due giornate d'anticipo il pass per il campionato cadetto 2015/2016. Premio agli sforzi registrati da una piazza lontana dal grande calcio ormai dal 2010, quando il ventiduesimo posto in B significò retrocessione e inizio dell'incubo.

La svolta con Lotito nell'estate 2011 dopo il fallimento e il declassamento in D. Prima Salerno Calcio poi di nuovo Unione Sportiva Salernitana, la denominazione che vedrà impegnata la squadra campana ai nastri di partenza della prossima stagione. Nelle file granata anche un ex biancorosso: Andrea Bovocomparsa tra il 2006 e il 2007 a Bari. 

Lì dove intenso è stato dal tardo pomeriggio di ieri il prevedibile, ma mai banale, tam tam di congratulazioni, in nome del solido gemellaggio fra tifosi. Lotito, intanto, ha già promesso battaglia. Ci saranno colpi a sensazione? Scontata la sinergia con il florido parco tecnico della Lazio, appare in bilico la posizione di mister Menichini (sarà sostituito da Inzaghi junior?). Un avversario in più sulla strada futura del Bari, ormai avviato verso un nuovo campionato tra i cadetti.

Sezione: News / Data: Dom 26 aprile 2015 alle 17:00
Autore: Davide Giangaspero
vedi letture
Print