Un personaggio centrale nella nuova inchiesta del calcioscommesse è il direttore sportivo de L'Aquila, Ercole Di Nicola. Attorno a lui ruotano gran parte delle intercettazioni rese pubbliche in queste ore. L'Espresso ricostruisce un punto in cui è citato anche il Bari.

La società biancorossa è inserita in un dialogo fra lo stesso Di Nicola e Galigani, ex direttore di tante realtà del nostro calcio. Di Nicola, circa l'influenza di Lotito, chiede a Galigani: «Dimmi una cosa...lui è proprietario di Lazio, Salernitana, Bari e Brescia?». Galigani risponde: «Lui adesso con Infront insieme a Galliani, che è un paraculo Galliani, hanno preso anche il Brescia. Infront è Galliani!». Di Nicola ribatte: «Lazio, Salernitana, Brescia e Bari!». E Galigani: «Eh! poi dopo il tuo amico di Matera pur di fare... hai visto li ha ... gli ha dato il contentino gli ha fatto andare.. per prendere i voti, gli fà andare la nazionale under21 lì, tutte stronzatine ... e a quello della Lupa Roma gli ha dato il difensore centrale del Bari, che non mi ricordo adesso come si chiama (Masi, ndr)».

L'articolo de l'Espresso conclude: "In effetti è proprio grazie a Infront che il Bari e il Brescia ricevono il finanziamento per salvarsi dal fallimento. Come non sono un mistero le ottime relazioni di cui gode Galliani presso la società Infront e l'amicizia che lega Galliani a Lotito".

Sezione: News / Data: Mar 19 maggio 2015 alle 17:15
Autore: Davide Giangaspero
vedi letture
Print