"Del Bari ho la stessa considerazione che avevo all’andata. Hanno una rosa stratosferica con calciatori di categoria superiore. Si tratta di un avversario temibile, tra i più forti della Serie B". Giovanni Stroppa non si fida del momento non troppo esaltante dei biancorossi e carica i suoi in vista del derby di domani pomeriggio, in programma allo Zaccheria: "Mi auguro che i giocatori abbiano recuperato la trasferta di Terni - continua il tecnico del Foggia - abbiamo fatto due partite serali ed adesso ce ne sarà da fare una di pomeriggio, perciò va tenuto conto anche delle energie che si potranno spendere" - riporta il portale Foggiacalcio.com.

Ad eccezione di Gerbo, il Foggia potrà contare su tutta la rosa ma l'assenza più pesante è quella dei tifosi baresi, sui quali Stroppa si è espresso così: "A me è dispiaciuto che c’erano pochi tifosi foggiani a Bari, con la scenografia che poteva essere diversa. Mi dispiace anche dell’assenza dei tifosi del Bari per domani perché sono convinto che il calcio sia più bello con gli stadi pieni ed una limitazione del genere fa in modo che non ci sia questo tipo di spettacolo".

Sulla formazione di Grosso e il rendimento diverso del suo Foggia nell'arco dei due gironi, dichiara: "Giochiamo contro una squadra che non ti permette di sbagliare. Gli errori commessi con l’Empoli non possono essere ripetuti perché potrebbero costare cari. Dovremo essere perfetti a livello di palleggio senza sbagliare mai.  Le prestazioni del Bari secondo me seguono un certo concetto di calcio. Se dovessi fare un bilancio della mia squadra dovrei dire che è stato eccellente perché abbiamo avuto prestazioni importanti, anche se a volte abbiamo giocato con dieci assenti. La controprova è avvenuta nel girone di ritorno, quando oltre a migliorare la rosa ho avuto a disposizione tutti ed ho portato a casa anche i risultati".

 

Sezione: News / Data: Ven 20 aprile 2018 alle 14:00
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture
Print