Contro il Catania non è arrivata la vittoria che avrebbe permesso al Bari di mantenere intatte le distanze dalla zona playoff, ma il pareggio consente ai galletti di dare continuità ai propri risultati. Il match si era messo male dopo l'acuto del diciottenne Rossetti, ma un bel gol di De Luca, assistito da Donati, ha regalato un punto alla banda di Nicola.

Rete importante per La Zanzara, a lungo andare sempre più decisivo e trascinatore della compagine biancorossa. Quello contro gli etnei è il suo settimo sigillo in campionato, l'ex atalantino ora è ad una sola rete dal capocannoniere del Bari, Caputo, il terzo da subentrato. Anche nelle due precedenti occasioni, contro Virtus Lanciano e Pescara, i galletti riuscirono a rimontare una situazione di svantaggio e a conquistare un punto. Gara molto simile, quella contro il Delfino, a quella di ieri: Bari che attacca e propone gioco contro una squadra in difficoltà, avversari che segnano e risultato racciuffato a pochi istanti dal 90'. 

Un altro dato curioso balza agli occhi: quando De Luca segna (7 gol distribuiti in 6 partite ndr) il Bari non esce mai sconfitto. Era già successo col Catania all'andata, col Frosinone, con il Perugia e nelle tre gare citate in precedenza.

Sezione: News / Data: Mer 04 marzo 2015 alle 22:00
Autore: Davide Rega
vedi letture
Print