Ancora un'occasione persa, l'ennesima in questa stagione per il Bari. Il gol del pareggio di Scozzarella giunto in extremis salva il Trapani dalla seconda sconfitta consecutiva, e riporta allo stesso tempo i biancorossi alla triste realtà, col distacco dagli spareggi promozione rimasto ancora una volta invariato. Il pari maturato al Provinciale, oltre ad essere il decimo stagionale, è anche il terzo 1-1 ottenuto dai biancorossi nella Città della Vela: l'ultimo risaliva al 21 marzo 1976, e per il Bari quella volta fu Sciannimanico ad andare in rete. 

Il pari ottenuto contro i granata siciliani, inoltre, coincide con la quarta X di fila in trasferta con Pinzani arbitro. Oltre alla famosa gara di ritorno della semifinale playoff contro il Latina, il fischietto empolese aveva diretto anche Brescia-Bari (1-1, stagione 2012/13) e Frosinone-Bari del 13 settembre scorso.

Dato curioso: grazie anche ai diversi risultati favorevoli maturati nell'ultimo turno, i galletti restano inchiodati per l'ottava giornata consecutiva all'undicesimo posto, rimanendo a debita distanza non solo dai playoff ma anche dai playout, distanti ora 6 lunghezze.

Sezione: News / Data: Dom 19 aprile 2015 alle 08:00
Autore: Domenico Brandonisio
vedi letture
Print