21.00 - Tramite un comunicato ufficiale, il presidente del Bari Gianluca Paparesta ha tenuto a precisare la posizione del club e le azioni future in merito alle notizie circolate in questi giorni su pignoramenti a carico della stessa società biancorossa: 

"L’F.C.Bari 1908 nella persona del suo legale rappresentante, comunica di aver dato mandato ai propri legali per avviare tutte le iniziative giudiziarie possibili per perseguire gli autori di una serie di condotte false e tendenziose, all’evidenza finalizzate a destabilizzare l’ambiente in un momento cruciale della stagione come quello dei play off e della definizione della trattativa di acquisto delle azioni da parte di un importante investitore straniero.
Pertanto, si diffida chiunque dal raccogliere e diffondere notizie, senza prima averne verificato la veridicità, trattandosi di informazioni prive di qualsivoglia fondamento.
A tal proposito, in merito all’ultima di una serie di notizie diffuse in questi giorni, si chiarisce, in maniera categorica,la assoluta falsità della circostanza relativa ad un ipotizzato pignoramento nei confronti della F.C. Bari 1908, ovvero di qualsivoglia “blocco” di conti correnti riconducibili alla stessa.
La finalità di tale attività di disinformazione è talmente chiara, da averci determinato ad investire dei fatti la Procura della Repubblica del Tribunale di Bari, alla quale sarà esplicitamente richiesto di accertare e perseguire i responsabili di quanto accaduto"
.

14. 00 - Due milioni pignorati. E' la rivelazione di Tuttosport che oggi svela il provvedimento del Tribunale di Napoli per la riscossione di un vecchio trasferimento di denaro, indebitamente immesso dalla vecchia As Bari (in particolare, la sua curatela) nella neonata Fc Bari 1908. Il problema - in cui la nuova società non ha avuto un ruolo attivo - nascerebbe qualche anno fa, e riguarderebbe il trasferimento di due calciatori ai tempi della società poi fallita. Ora questi soldi, versati in fase di passaggio di consegne su un conto intestato al club di Paparesta, sono stati reclamati giuridicamente con notifica all'istituto bancario interessato.

Sezione: News / Data: Lun 23 maggio 2016 alle 21:00
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture
Print