Questa sera, nella splendida cornice dell'Hotel Boscolo di Bari, il Direttore Responsabile della nostra testata giornalistica on-line, Andrea Dipalo, sarà omaggiato con il Premio USSI (UNIONE STAMPA SPORTIVA ITALIANA), giunto alla sua decima edizione.

Un riconoscimento di assoluto spessore, che gratifica il nostro Direttore ma anche l'intera redazione di TuttoBari.com, felice di poter condividere la soddisfazione di un riconoscimento così importante anche con voi lettori, che avete scelto questo portale come fonte d'informazione per tutto ciò che concerne l'As Bari Calcio.

Un traguardo ambizioso, insomma, raggiunto con merito da Andrea Dipalo, direttore e ideatore di un progetto editoriale che, nel tempo, si è fatto apprezzare tantissimo da appassionati e addetti ai lavori. 

Tra i premiati, come ogni anno, firme e figure prestigiose del panorama giornalistico sportivo, e non solo. Di seguito, il comunicato stampa diramato dall'Ussi Puglia con tutti i nominativi dei vincitori, tra cui spicca anche il nome Nicola Bellomo:

Notte degli oscar. Il premio Ussi festeggia quest'anno il decennale a testimonianza del prestigio che ha assunto la manifestazione a livello nazionale. Lunedi sera (ore 20) nella splendida cornice del lussuosissimo Hotel Boscolo di Bari, riceveranno i Premi Ussi-Finsita Holding Antonello Valentini assurto al ruolo di direttore generale della F.I.G.C., Gianni Perrelli, prestigiosa firma de l’Espresso, Carlo Brienza, già vicedirettore di Rai International e nuovo direttore della sede Rai di Bari, il calciatore del Torino Nicola Bellomo, autore di uno splendido gol all’Inter, Nicola Conte, musicista barese di fama internazionale. Targa Ussi Movie al film “19 e 72" dedicato alla parabola umana e sportiva di Pietro Mennea con la presenza della moglie Manuela Oliveri e del cugino Ruggiero Mennea. Premio alla carriera per il giornalista Francesco Costantini (Gazzetta del Mezzogiorno). 

Gli altri prestigiosi riconoscimenti andranno al direttore sportivo Daniele Faggiano che ha portato il Trapani alla storica promozione in B, a Michele Ricci, fotografo sportivo di successo che cura il sito di Totti, Fulvio Paglialunga per il racconto sportivo “Benedetta Domenica”, Mario Vecchio (Telerama).

Andrea Dipalo (TuttoBari) riceverà, invece, la targa Under 35 intitolata a Gianluca Guido, Claudia Carbonara (Telenorba) la targa rosa “ Milena Pastore”. 

Alla manifestazione, organizzata dal Gruppo pugliese giornalisti sportivi presieduto da Antonio Guido, parteciperanno Miriam Vinella di Finsita Holding Gruppo Vinella, Mario Mauro direttore Robinson Club Apulia, Francesco Albergo coordinatore regionale Assopetroli-Assoenergia, Elisa Franco di RW wind solutions. Saranno presenti Elio Sannicandro, assessore all'urbanistica e presidente regionale del Coni , il presidente nazionale dell'Ussi Luigi Ferrajolo e Raffaele Lorusso presidente dell'Assostampa, Attilio Romita, caporedattore TG3 Puglia. Presenteranno la serata Franco Cirici e Roberta de Matthaeis.

Sezione: In Primo Piano / Data: Lun 16 dicembre 2013 alle 15:00
Autore: Redazione TuttoBari / Twitter: @TuttoBariCalcio
vedi letture
Print