In mattinata presso il Teatro Margherita si è svolta la presentazione della 67a edizione del Torneo di Viareggio, che per la prima volta nella sua storia vedrà un girone della manifestazione svolgersi in Puglia. "Per noi è un grande motivo di orgoglio - ha dichiarato Romeo Paparesta - sia perchè il Bari torna a far parte della prestigiosa manifestazione sia per essere riusciti a spostare una parte della competizione in Puglia. Parliamo di un torneo di levatura internazione che, ad esempio negli scorsi anni ha visto protagonisti giocatori come Immobile, Eder e Cerri. La speranza è che anche qualcuno dei nostri possa in futuro essere ricordato come un campione sbocciato durante il torneo."

"Come sapete - ha continuato - le gare del Bari si svolgeranno tutte al San Pio, mentre Atalanta, Bruges e Vicenza giocheranno a BisceglieAndria, Barletta (per il programma completo CLICCA QUI). Tranne l'ultima giornata in cui è necessaria la contemporaneità delle gare, abbiamo organizzato le partite in modo tale che gli operatori di mercato e i semplici appassionati possano seguire due gare al giorno. A tal proposito vorrei ringraziare le amministrazioni comunali dei tre comuni per essersi messe a completa disposizione. Permettetemi inoltre di ringraziare il nostro team manager Alessandro Lapenna, il responsabile dei rapporti istituzionali del settore giovanile del Bari Antonello Ippedico e il manager alberghiero Domenico Gadaleta per l'enorme lavoro fatto al fine di garantire la buona riuscita dell'evento."  Infine un aggiornamento sulla rosa con la quale il Bari si presenterà alla competizione: "Ricordiamo che il Bari dovrà presentare una lista di 24 calciatori, tra cui è possibile inserire un numero massimo di quattro giocatori nati nel 1995. Quindi per l'occasione faremo rientrare momentaneamente dai prestiti al Savoia Mercadante e Pizzutelli (Tisma e Minicucci gli altri due '95 già presenti in rosa, ndr)"

La parola è poi passata al presidente Gianluca Paparesta"Questa iniziativa è la dimostrazione della nostra solidità finanziaria, nonostante qualcuno si diverti a sostenere il contrario - ha affermato con veemenza - Il Viareggio ha un costo notevole, sia in termini di iscrizione che di ospitalità, ma grazie a degli sponsor esterni riusciremo anche questa volta a coprire i costi. E' inoltre la dimostrazione di come vogliamo investire per valorizzare il nostro settore giovanile, e i risultati che le varie compagini stanno cogliendo ne sono la dimostrazione".

Chiosa finale sull'interessamento di alcune big nei confronti di alcuni gioiellini della cantera biancorossa: "I giocatori più interessanti sono stati o verranno contrattualizzati. Sono un nostro patrimonio e per il momento sono incedibili".

Sezione: News / Data: Gio 29 gennaio 2015 alle 16:30
Autore: Francesco Grossi
vedi letture
Print