Dopo l'ultimo campionato (con il treno playoff perso solo per una manciata di punti) l'Avellino di Massimo Rastelli, giunto alla sua seconda stagione consecutiva tra i cadetti, ha voglia di ripetersi e stupire ancora. La condizione fisica della formazione irpina - a pochi giorni dall'inizio del torneo cadetto - è già ottimale come dimostrato nell'ultimo impegno di Coppa Italia contro il Venezia, dominato dai biancoverdi dall'inizio alla fine: di Schiavon e del meo acquisto Arrighini le reti del definitivo 2-0.

Nonostante la cessione di un pezzo da novanta come l'attaccante Andrej Galabinov, gli irpini hanno portato a casa Arrighini dal Pontedera ( ex compagno di squadra del barese Di Noia) e l'ex Novara Gianmario Comi. Altri rinforzi significativi di questa sessione estiva di mercato sono stati anche i difensori Ely, Chiosa (ex Bari) e Vergara, dell'atalantino Konè a centrocampo e di Gomis per la porta (messosi in luce lo scorso anno a Crotone).

Una squadra, quella dei lupi, che ha sostanzialmente mantenuto la stessa ossatura delle passate stagioni. Poter contare su giocatori come Fabbro, Pisacane, D'Angelo e Castaldo è sicuramente significativo, specie in un campionato come quello cadetto, dove l'imprevedibilità è sempre dietro l'angolo. 

L'ultima volta al San Nicola tra le due squadre in Tim Cup (stagione 2011/12) fu una sfida sostanzialmente impari, con i pugliesi appena retrocessi dalla A ed i campani ripescati dalla Seconda alla Prima Divisione, con alle spalle anche una stagione tra i dilettanti: ciò che ne conseguì fu un inopinabile 4-0 per i galletti. Questa volta però sarà tutta un'altra storia, in quello che si prennuncia un gustoso anticipo di Serie B. Per i ragazzi di mister Mangia sarà il primo vero banco di prova della stagione...

Sezione: Prossimo Avversario / Data: Sab 23 agosto 2014 alle 07:30
Autore: Domenico Brandonisio
vedi letture
Print