A caccia di uno storico bis. Questo l'obiettivo dell'Avellino, alla vigilia della delicatissima sfida del San Nicola contro il Bari. Grande è la voglia di ripetere il successo in Coppa Italia di due mesi fa, che permise ai biancoverdi di tornare a vincere in Puglia dopo 28 anni d'attesa.

Ottimo sin qui l'avvio di campionato per la squadra irpina: 4 vittorie, 3 pareggi e 1 sconfitta, a cui si aggiungono le prestazioni di un ottimo reparto difensivo, attualmente il terzo della B con sole 7 reti subite. Il primato però, è arrivato solo dopo la vittoria interna per 1-0 sul Carpi, ed anche grazie alla clamorosa disfatta del Perugia contro il Frosinone. Ed è proprio con la squadra ciociara che -  almeno fino a domenica - i bianconeri condivideranno la vetta della classifica.

L'allenatore è il signor Massimo Rastelli, sulla panchina campana dalla stagione 2012/13. Sin qui, sono due le promozioni in B ottenute con l'Avellino (una da calciatore nel 2005 ai danni del Napoli, l'altra nel 2013 da allenatore). E dopo aver disputato un ottimo campionato la scorsa stagione - coi playoff soltanto sfiorati - l'obiettivo è adesso quello di conolidarsi nei quartieri alti della B.

Il gruppo può rivelarsi fondamentale in questi casi, ma le individualità non mancano: dal capitano D'Angelo, passando per i difensori Fabbro ed Ely, i centrocampisti Konè e Zito, fino agli attaccanti Castaldo e Comi. In particolare per l'ex Reggina, il clima per domenica si annuncia infuocato ed ostile, soprattutto alla luce dei misfatti di coppa e della mai del tutto chiarita vicenda del morso a De Luca. Tra gli ex di turno infine, da segnalare Marco Chiosa, anche lui a Bari nella splendida cavalcata della scorsa stagione.

Sezione: Prossimo Avversario / Data: Sab 18 ottobre 2014 alle 20:30
Autore: Domenico Brandonisio
vedi letture
Print