Ha parlato in conferenza stampa il tecnico del Latina Roberto Breda in vista della sfida di giovedì sera al San Nicola contro i biancorossi di Alberti.

Il tecnico trevigiano ha dichiarato: "Il Bari è in salute, è una partita che racchiude tutto, loro stanno facendo bene e sono rientrati nel giro play-off. Hanno giovani interessanti e motivazioni forti come noi, bisogna far la partita nella maniera giusta. Se chi fa questo mestiere ha il problema del tifo è meglio che cambi mestiere. Ho fatto tante partite, c’è sempre il campo che comanda. Dobbiamo meritarci i punti attraverso la prestazione".

Sulle capacità tattiche e tecniche dei biancorossi, come riporta il portale tuttolatina.com: "Penso che utilizzeranno il 4-3-3, è una squadra che ha gamba e qualità tecniche, ha ottime ripartenze e mezzali con capacità di inserimento e personalità. Come in tutte le cose, ogni squadra ha punti forti e deboli. Facciamo la nostra prestazione forte dei nostri concetti e sapendo che ci aspetta una partita impegnativa ma possiamo far bene".

Sulla sua squadra: "I ragazzi devono pensare al campo, sapendo che c’è questo ambiente. Devono stare sereni e fare le proprie cose, lo trovo abbastanza normale. Resto concentrato sulla qualità del Bari e dei giocatori. Entrambe le squadre hanno forti motivazioni. Loro le hanno dovute ad alcune situazioni societarie e di classifica e noi ugualmente. Chi persegue un sogno ha motivazioni a mille, sono alte da tutte e due le parti. Si tratta di fare le cose giuste in campo.Affrontiamo il Bari con la solita filosofia e le caratteristiche di equilibrio, intensità, spirito di gruppo e sacrificio e con l’atteggiamento di chi vuole portare a casa qualcosa".

Sulla metamorfosi del Bari: "Sono stati bravi a trasformare in motivazioni la crisi, si è creato un meccanismo tra loro e il pubblico che ha dato nuova linfa. Quando hai un gruppo formato da tanti giovani devi dargli tempo per trovarsi in sintonia con quelle che sono le richieste del campionato".

Infine una battuta sull'ex Ghezzal: "Sta lavorando bene come tanti altri. Ci sono tante valutazioni da fare, vediamo con calma. Lui sta facendo bene in allenamento. Ha comunque l’atteggiamento giusto".

Sezione: Prossimo Avversario / Data: Mar 15 aprile 2014 alle 14:30
Autore: Gianluca Sasso
vedi letture
Print