Il tecnico del Latina, Roberto Breda, prima del decisivo match contro il Bari, ha parlato in conferenza stampa svelando le difficoltà che può riservare questa partita: "Noi dobbiamo essere intelligenti perché, come e più della partita d’andata, ci possono essere tante fasi. In alcune bisognerà essere più cinici, in altre ci sarà da soffrire e bisognerà mantenere l’equilibrio. Abbiamo visto che in partite come queste può succedere di tutto, chi saprà leggere meglio i momenti porterà a casa i risultati. Anche la gestione delle energie domani diventa non semplice. C’è un carico emotivo altissimo, devi essere bravo a leggere le situazioni e capire come mantenere una certa pericolosità. Non dobbiamo stare lì ad aspettarli ma sempre con equilibrio". - si legge tramite tuttolatina.com

Sui torti arbitrali evocati dai biancorossi al termine del match di andata, Breda è duro: "Penso che dovrebbero sapere meglio di tutti che le chiacchiere le porta via il vento. Gli episodi fanno parte del gioco, la classe arbitrale può sbagliare come noi. Gli arbitri si giocano la carriera in partite come queste, massimo rispetto per loro. Non credo che il risultato di domenica dipenda dall’arbitro".

Sulla formazione del Bari, afferma: "Non credo che loro cambieranno molto rispetto a domenica, i convocati sono gli stessi di domenica. Hanno qualche alternativa, potranno mischiare le carte dopo ma non credo che si snatureranno. A Bari anche loro hanno avuto momenti di difficoltà. Sia noi che loro siamo tra le squadre più in salute in questo momento ma il dispendio di energie ora è grande. Ci possono essere momenti di supremazia per una o l’altra squadra. Non sono preoccupato perché so come stiamo e so che loro avranno gli stessi problemi nostri".

 


 

Sezione: Prossimo Avversario / Data: Mar 10 giugno 2014 alle 15:10
Autore: Gianluca Sasso
vedi letture
Print