Se Atene piange, Sparta non ride. Il proverbio non è applicabile a Bari e Catania dopo i risultati dell'ultimo turno, visto che i biancorossi hanno colto tre punti importanti a Modena e gli etnei sono caduti in casa col Frosinone, ma calza a pennello per la situazione squalificati.

Come già noto, per la sfida di martedì sera, Davide Nicola dovrà fare a meno dei due perni difensivi delle ultime due uscite ovvero Matteo Contini e Leandro Rinaudo. Anche Dario Marcolin però non può sorridere visto che, oltre al risultato negativo conseguito ieri e l'ultimo posto in classifica, dovrà fare a meno di tre pedine in vista del match del San Nicola. Non prenderanno parte alla sfida l'ex Riccardo Maniero, autentico spauracchio vista la sua vena realizzativa, il difensore Schiavi e il giovane argentino Escalante. Tutti e tre i calciatori infatti erano diffidati e sono stati ammoniti durante il match contro i ciociari.

Ammonito anche Daniele Sciaudone, che però sarà regolarmente della gara insieme agli altri due ex, Jean Francois Gillet e Nicola Belmonte. Notizia delle ultime ore è invece l'addio di Giampiero Ventrone, preparatore atletico degli etnei, finito sotto accusa alla luce del rendimento della squadra. Per Ventrone anche un'esperienza a Bari, ai tempi di Antonio Conte.

Sezione: Prossimo Avversario / Data: Dom 01 marzo 2015 alle 14:00
Autore: Gianluca Sasso
vedi letture
Print