Dopo aver piegato la Frattese nel turno precedente, il Cosenza se la vedrà contro il Bari di Roberto Stellone. Alla vigilia del match che si terrà domani sera al San Nicola, ha parlato il tecnico dei calabresi, Giorgio Roselli, che nei biancorossi ha militato nella stagione 1986/87.

L'allenatore umbro ha così introdotto la sfida: "Non incontreremo solo una squadra della serie cadetta, ma una super-squadra di Serie B. Nel calcio non c’è nulla di impossibile, però domani sarà dura. Quello che interessa a me, al di là del risultato, è verificare i passi in avanti del collettivo. Quello che vorrei vedere dai miei è mettere in pratica la nostra identità di gioco. Quella di domani sarà una partita complicata anche nella lettura. La forza del Bari sta nel suo tecnico. Stellone è un allenatore moderno. Nonostante abbia un’idea di gioco vincente, concede poco agli avversari. Ma, come dicevo prima, noi cercheremo di uscire a testa alta dal San Nicola e di passare il turno" - si legge su Cosenzachannel.it.

Riguardo la formazione iniziale da schierare, Roselli ha affermato:"Caccetta, Baclet, Mungo e Statella non hanno i 90′ nelle gambe e non partiranno dall’inizio. Potrebbero trovare spazio Corsi, D’Anna e Criaco. Mungo è convocato, è un centrocampista che può ricoprire più ruoli e giocatori con queste caratteristiche a noi servono come il pane".

Di seguito, i convocati per la gara del San Nicola:

1              PERINA PIETRO
2             CORSI ANGELO
3             PINNA PARIDE
4             CAPECE GIORGIO
5             TEDESCHI LUCA
6             BLONDETT EDOARDO
7             CRIACO MARCO
8             CACCETTA CRISTIAN
9             GAMBINO GIUSEPPE
10           CAVALLARO GIOVANNI
11           STATELLA GIUSEPPE
13           MERONI ANDREA
14           APPIAH SAMUEL DARKO
15           BILOTTA ANDREA
16           BACLET ALLAN PIERRE
18           COLLOCOLO MICHELE
19           STRANGES MARCO
21           RANIERI ROBERTO
22           SARACCO UMBERTO
23           D’ANNA EMANUELE
25           MUNGO DOMENICO

Sezione: Prossimo Avversario / Data: Sab 06 agosto 2016 alle 16:35
Autore: Gianluca Sasso
vedi letture
Print