Dopo il pareggio interno col Capri, la Cremonese si prepara al test del San Nicola. A parlare alla vigilia del match contro i biancorossi è Attilio Tesser, tecnico dei lombardi: "Sicuramente ci saranno dei cambi nella formazione titolare, forse tre o quattro - riporta il portale cuoregrigiorosso.com - rientra Canini, fuori sabato per scelta tecnica, ma aveva anche un piccolo problema ed ora è recuperato totalmente. Cambierò qualcosa anche in mezzo al campo e penso anche davanti. Sugli esterni devo vedere chi è più stanco tra Almici e Renzetti. Sarà una formazione che dipenderà sia dall'avversario che soprattutto dallo stato fisico dei miei giocatori".

Tra i possibili esclusi della gara ci potrebbe essere Benjamin Mokulu, protagonista in quest'avvio di stagione. Sul suo impiego, Tesser ha spiegato: "Ha una muscolatura per cui fa più fatica a recuperare rispetto ad altri. È una possibilità che resti fuori, quantomeno dall'inizio, perché se Mokulu è affaticato e ha le gambe pesanti non mi interessa che cominci da titolare, anche se è un nostro punto di riferimento per tenere su la squadra. Ma farò le mie valutazioni".

Interpellato sul Bari, l'allenatore ha dichiarato: "Vengono da tre sconfitte di fila, ma quando si va male ben vengano le partite ravvicinate. Chi perde vuole immediatamente trovare una rivalsa. Sono una squadra importante, con un organico da paura. Personalmente, dopo Frosinone e Palermo la colloco tra le prime insieme ad Empoli e Perugia. Non sono in difficoltà, è solo una squadra che non fa risultato. Con il Venezia hanno raggiunto picchi del 75% di possesso palla. Dobbiamo fare la nostra parte e sicuramente azzeccare l'approccio, perché se noi siamo bravi a renderli titubanti, poi perdono fiducia. L'indispensabile è fare una grande prestazione per non tornare a casa a mani vuote". 

Di seguito, i convocati per la gara di domani:

Portieri: Ravaglia, Ujkani
Difensori: Almici, Canini, Cavion, Claiton, Garcia Tena, Marconi, Procopio, Renzetti, Salviato,
Centrocampisti: Arini, Castrovilli, Cinelli, Croce, Perrulli, Pesce, Scarsella.
Attaccanti: Paulinho, Brighenti, Mokulu, Piccolo, Scappini

Sezione: Prossimo Avversario / Data: Lun 18 settembre 2017 alle 15:00
Autore: Gianluca Sasso
vedi letture
Print