Il suo Foggia non è disposto ad essere la vittima sacrificale del Bari e Roberto De Zerbi, tecnico dei satanelli l'ha specificato nella conferenza stampa odierna tenutasi allo stadio Zaccheria. L'ex calciatore del Cluj ha così introdotto la sfida di domani sera: "Ci tenevamo a vincere con la Lucchese per disputare l derby. Non siamo al 100%, il Bari ha un bravo allenatore, è molto forte e sta costruendo un collettivo per puntare a fare un campionato importante. Noi affronteremo questa sfida con personalità ed umiltà cercando di giocarcela come abbiamo sempre fatt. Di certo non ci chiuderemo con la speranza di andare ai supplementari o rigori".

A proposito della trasferta vietata ai tifosi del Foggia, De Zerbi è apparso piuttosto chiaro: "Mi dispiace di questo divieto, la ritengo una decisione assurda. Reputo che il questore, con questa scelta, si sia voluto lavare le mani. Lo stadio di Bari contiene quasi sessantamila persone e i tifosi rossoneri sarebbero stati mille o poco più. Ho fatto il calciatore e posso dire che il pubblico in trasferta carica molto di più la squadra e avere i tifosi con noi sarebbe stata un'altra cosa. Questo divieto rappresenta la limitazione della libertà del cittadino" - si legge su Foggiasport24.com

Inoltre, tramite una nota apparsa sui canali ufficiali della società, il Foggia ha diramato la lista dei convocati in vista del derby contro il Bari che si terrà domani sera alle ore 21 allo stadio San Nicola. Saranno venti i giocatori a disposizione del mister rossonero. Assente Viola causa infortunio, c'è Floriano che ha deciso la precedente partita contro la Lucchese.

Di seguito la lista completa dei convocati:

Portieri: Narciso, Micale

Difensori: Agostinone, Bencivenga, D'Angelo, Loiacono, Di Chiara, Mariano Angelo, Gigliotti

Centrocampisti: Coletti, Agnelli, Riverola, Quinto, Gerbo, Sicurella

Attaccanti: Lodesani, Sainz Maza, Floriano, Sarno, Bruno

Sezione: Prossimo Avversario / Data: Sab 08 agosto 2015 alle 16:00
Autore: Gianluca Sasso
vedi letture
Print