Tempo di conferenza stampa per il tecnico del Cittadella, Claudio Foscarini, alla vigilia del match casalingo contro il Bari. Una sfida fondamentale per entrambe le compagini, con i veneti che vogliono abbandonare l'ultimo posto e i pugliesi obbligati a reagire dopo due sconfitte consecutive. 

L'allenatore dei granata recupera gli squalificati, fra cui l'ex Sgrigna, e la situazione d'emergenza della settimana scorsa sembra rientrata: "Recuperiamo gli squalificati, anche se verrà convocato un giocatore della Primavera -riporta padovasport.tvPer domani avrò qualche scelta in più, anche dalla panchina. Stiamo meglio decisamente di qualche settimana fa, almeno a livello numerico. Ritorno di Sgrigna? Confido su tutti, mi fa piacere che la squadra abbia dato segnali importanti. Dobbiamo stare attenti sul piano comportamentale, aggressivi sì ma senza esagerare.  Abbiamo dimostrato compattezza, non è un caso che nelle ultime tre partite abbiamo subito solo su piazzati, e nell'ultima abbiamo chiuso a reti inviolate. Non è detto che qualcuno non possa riposare domani, non deve essere importante se gioca uno piuttosto che un altro".

Un commento poi sul Bari, con riferimento alle recenti polemiche arbitrali sollevate dalla società di Gianluca Paparesta: "Il Bari è una squadra dalla caratura superiore alla media, i risultati sono altalenanti, non hanno reso per quello che valgono fin qui. Il nuovo allenatore sta cercando di caricare la squadra, ci aspettiamo una partita difficile, vedi polemiche sugli arbitri. Non vorrei che diventassimo noi il capro espiatorio. Spero non conti il fatto che il presidente sia un ex arbitro. Viste le recenti espulsioni ho detto alla squadra che se finiamo in 11 stappo lo champagne" ha concluso il tecnico veneto.

Questi i 19 convocati per la sfida contro i pugliesi:

PORTIERI: Pierobon (1), Valentini (22).

DIFENSORI: Barreca (3), De Leidi (4), Pellizzer (5), Scaglia (13), Donazzan (18), Cappelletti (25), Amato (29).

CENTROCAMPISTI: Rigoni (8), Benedetti (16), Busellato (17), Paolucci (23), Palma (24).

ATTACCANTI: Coralli (7), Gerardi (9), Sgrigna (10), Minesso (11), Mancuso (20).

Sezione: Prossimo Avversario / Data: Ven 12 dicembre 2014 alle 15:00
Autore: Davide Rega
vedi letture
Print