Continuare a macinare bel gioco e rimanere aggrappati al gruppo delle pretendenti ai playoff. Questi gli obiettivi del Trapani, prossimo avversario di un Bari che deve ritrovare identità e risultati. Alla vigilia del match del San Nicola, il tecnico dei siciliani Roberto Boscaglia ha parlato in conferenza stampa, senza nascondere le insidie che i granata dovranno affrontare nella gara di domani.

Il Trapani finora ha faticato in trasferta, non riuscendo quasi mai a replicare le prestazioni fornite tra le mura amiche, ma il mister dei granata è convinto che i suoi cercheranno comunque di vincere: "E' vero che dobbiamo pensare a portare punti a casa, io vorrei portarne sempre tre, perché uno solo non mi basta – riporta trapanicalcio.itma quello che per noi in ogni caso è importante è la prestazione, perché attraverso la prestazione siamo certi che i punti arriveranno Naturalmente andremo a Bari a giocare per vincere la partita, non per difenderci. Ed altrettanto naturalmente quando non avremo palla dovremo difenderci, facendolo meglio di come abbiamo fatto nelle altre trasferte. Mi aspetto una gara agonisticamente accesa. D'altra parte in serie B non ci sono partite non agonistiche. Anzi, la caratteristica del campionato è proprio quella di vedere partite molto agonistiche, che di tanto in tanto sono anche tecniche e tattiche. Questo è un campionato duro, equilibrato, molto agonistico".

Un pensiero poi sui galletti e sul neo tecnico, Davide Nicola, che secondo Boscaglia potrebbe dare ai biancorossi quella scossa che fin qui non è arrivata: "E' una squadra fortissima. L'anno scorso è arrivata in zona play off e quest'anno è stata costruita per vincere il campionato. Sarà una partita difficile. Tra l'altro il cambio di allenatore nella prima/seconda settimana dà sempre uno scossone, perché magari ci sono anche giocatori che hanno giocato meno che vorranno mettersi in mostra. Davide Nicola è un allenatore molto intelligente e molto bravo. Non so se cambierà modulo, magari dovrà aggiustare qualcosa. Ma la vera svolta si avrà nella testa dei giocatori, che hanno vissuto una settimana un po' difficile, dura. Mi aspetto questo, poi moduli e situazioni lasciano il tempo che trovano. Ci sarà certamente tantissima gente allo stadio, ci sarà tanta voglia da parte del Bari di fare bene. Da parte nostra però c'è la consapevolezza di essere una buonissima squadra, che se a Bari fa al massimo quello che sa fare può portare a casa un risultato importante".

Trasferta in terra pugliese resa ancor più complicata dalle pesanti assenze di Ciaramitaro squalificato e di Scozzarella, iunco e Vidanov infortunati. Di seguito la lista dei 22 convocati dal tecnico di Gela:

PORTIERI

1.Gomis, 12.Ferrara, 22.Marcone

DIFENSORI

3.Daì, 4.Pagliarulo, 13.Caldara, 15.Pastore, 19.Martinelli, 23.Lo Bue, 29.Rizzato, 33.Terlizzi.

CENTROCAMPISTI

6. Zampa, 7.Basso, 17.Barillà, 21.Feola, 26.Nadarevic, 28. Aramu

ATTACCANTI

9.Abate, 11.Mancosu, 18.Citro, 20. Falco, 25.Lombardi.

 

Sezione: Prossimo Avversario / Data: Ven 21 novembre 2014 alle 16:30
Autore: Davide Rega
vedi letture
Print