Nella speranza che si possa tornare a parlare al più presto di calcio giocato, il Bari sta preparando nei minimi dettagli il preliminare col Cittadella che, salvo appello, sarà da giocare al Tombolato con le sorti della qualificazione che tendono a pendere verso i veneti in virtù del doppio risultato utile da poter ottenere.

Attaccante principe della compagine di Venturato è sicuramente Christian Kouamé. L'ivoriano classe '97, nel giro delle nazionali giovanili, si è consacrato in questa stagione in Serie B con 11 reti ed 11 assist messi a referto. Di proprietà dell'Atalanta, che potrebbe pensare addirittura di trattenerlo dal rientro dal prestito, l'attaccante del Cittadella può risultare la vera spina nel fianco per gli uomini di Grosso.

Alla velocità fuori dal comune, tipica degli attaccanti con le caratteristiche di Koaumè, l'ivoriano abbina una discreta tecnica ed un buon fiuto del gol all'interno dell'area di rigore come testimoniano i diversi gol da attaccante puro. Col Bari che sarà costretto a fare la partita, Venturato potrebbe decidere di impostare sui contropiedi il proprio match e la velocità non elevata dei centrali biancorossi sarà un fattore da tenere in considerazione. Altro punto a favore di Kouamé, e che lo rende un osservato speciale, è la tendenza a fornire assist ai compagni. Doppia cifra quest'anno che gli permette di diventare a tutti gli effetti un attaccante completo per la categoria a cui Grosso, sicuramente, dovrà dare un occhio di riguardo in vista del delicatissimo match che aspetta il Bari.

Sezione: Prossimo Avversario / Data: Dom 27 maggio 2018 alle 13:30
Autore: Alessio D'Errico
vedi letture
Print