E' stato presente in entrambi i confronti disputati nel capoluogo pugliese tra Bari e Lanciano. Antonio Aquilanti, terzino degli abruzzesi, si è presentato in conferenza illustrando le difficoltà e le insidie del match del San Nicola, rimembrando anche gli sfortunati precedenti degli scorsi anni.

Aquilanti esordisce così: "Le due partite giocate a Bari negli anni scorsi sono state strane: due anni fa abbiamo subito una clamorosa rimonta mentre l'anno scorso meritavamo di chiudere il primo tempo con due-tre gol di scarto e invece loro ci hanno fatto gol sull'unico tiro in tutta la partita. Ci sarà uno stadio pieno, speriamo di sfatare il tabù del San Nicola. Quella del 4-3 è stata la partita più strana da quando milito nel Lanciano, un match che sembrava chiuso e poi è andata come tutti sappiamo. Probabilmente anche il loro pubblico ha inciso perché noi non siamo abituato a vedere così tanti spettatori per una gara di serie B".

A proposito del momento attuale degli uomini di Nicola, dichiara: "Quel che più ci preoccupa è che il Bari viene da due sconfitte di fila. E' il peggior avversario che potessimo incontrare, per noi sarà una partita dura. Avranno voglia di riscatto e saranno avvelenati visto anche che la settimana scorsa hanno perso in casa. Noi però sappiamo che se giochiamo con l'intensità e qualità che abbiamo messo in campo contro il Brescia, possiamo dire la nostra. Mi aspetto che loro partano forte, ma noi dobbiamo essere pronti a rispondere fin dall'inizio. Non siamo appagati dei 37 punti che abbiamo, dobbiamo essere tranquilili ed avere allo stesso tempo la spensieratezza per poterci divertire".

Sezione: Prossimo Avversario / Data: Gio 19 febbraio 2015 alle 20:00
Autore: Gianluca Sasso
vedi letture
Print