Alla vigilia del match contro il Bari, ha parlato il mister del Lanciano Roberto D'Aversa, che ha voglia di continuare a stupire con i suoi ragazzi che fin qui hanno raggiunto la settima posizione con 37 punti.

L'allenatore, che in passato ha giocato insieme al tecnico biancorosso Davide Nicola, predica umiltà: "Nicola è un amico, abbiam passato momenti bellissimi insieme ma entrambi vogliamo portare a casa i tre punti. A Bari sarà una partita difficile, ci sarà un pubblico caloroso. Sfidiamo una squadra che sta conseguendo risultati altalenanti e che può variare diversi moduli di gioco. Non possiamo assolutamente pensare che sarà una passeggiata. Abbiamo di fronte una squadra forte che è in difficoltà, ma non sarà un impegno facile. Abbiamo lavorato bene in settimana, Troest è recuperato a tutti gli effetti. Non sarà una partita tattica, ma motivazionale. Il Bari partirà forte perché vorrà fare la partita, sarà un match intenso e noi dobbiamo rimanere concentrati. Non dobbiamo fargli prendere coraggio. Cambio di modulo? Valuterò. Può darsi che rimanga il solito ma potrebbero esserci anche dei cambiamenti".

A proposito degli ultimi precedenti amari per il Lanciano nel capoluogo pugliese, dichiara: "Li ricordo entrambi: l'anno scorso ci annullarono un gol regolare e poi perdemmo ma comunque disputammo una delle migliori partite. Quel 4-3 di due anni fa non si potrà mai dimenticare. Ci ha fatto male ma poi fummo bravi a ripartire e conquistare la salvezza".

Di seguito la lista dei convocati, tratta dal sito ufficiale della compagine rossonera:

Portieri: Aridità, Petrachi

Difensori: Aquilanti, Mammarella, Troest, Amenta, Conti, Ferrario, Nunzella

Centrocampisti: Vastola, Paghera, Grossi, Di Cecco, Bacinovic, Agazzi, Pinato

Attaccanti: Turchi, Thiam, Monachello, Cerri, De Silvestro, Gatto

 

Sezione: Prossimo Avversario / Data: Ven 20 febbraio 2015 alle 15:50
Autore: Gianluca Sasso
vedi letture
Print