Recupero importante in casa Lanciano in vista del posticipo di lunedì sera contro il Bari. La Corte D'Appello ha, infatti, accolto il ricorso della società abruzzese in merito alla squalifica per 3 giornate ricevuta dall'attaccante senegalese, Thiam Mame Baba, dopo il match con il Varese per aver colpito un avversario (l'ex biancorosso Borghese) con un calcio. Il calciatore classe 1992, in comproprietà con la Juventus, sarà così a disposizione di mister D'Aversa per la sfida del "Guido Biondi" contro i biancorossi

Caso e decisione analoga da parte dell'organo disciplinare all'episodio che aveva visto come protagonista capitan Caputo: dapprima fermato per 3 giornate dal Giudice Sportivo per una gomitata ad un giocatore del Perugia e successivamente ridotta a due in appello.

Di seguito il comunicato ufficiale, riportato da virtuslanciano.it:

"La Corte D'Appello Nazionale (II sezione) rende noto quanto segue:
Ricorso S.S. VIRTUS LANCIANO 1924 S.r.l. avverso la sanzione della squalifica per 3 giornate effettive di gara inflitta al calc. Thiam Mame Baba seguito gara Varese/Virtus Lanciano del 13.9.2014 (Delibera del Giudice Sportivo presso la Lega Nazionale Professionisti Serie B – Com. Uff. n. 20 del 16.09.2014) 

PARZIALMENTE ACCOLTO e, per l’effetto, ridetermina la sanzione della squalifica a 2 giornate effettive di gara."
 

Sezione: Prossimo Avversario / Data: Sab 27 settembre 2014 alle 08:30
Autore: Gianmaria De Candia
vedi letture
Print