Il Latina si prepara a ricevere i galletti sabato al "Francioni" con l'obiettivo salvezza a portata di punti. Ma la sfida col Bari rievoca ricordi contrastanti nell'ambiente nerazzurro, come spiegato oggi dal difensore Matteo Bruscagin, risolutore nell'ultimo match a Varese: "L’anno scorso è stata la partita che ci ha permesso di andare in finale e anche durante l’anno c’era stata la lotta per un obiettivo comune, che era quello del raggiungimento dei play-off o della promozione diretta. - riporta Tuttolatina.com - Le condizioni sono invertite, fa parte delle stagioni. Succede di poter andare meglio o al di sotto delle aspettative, l’importante è mantenere sempre la concentrazione e riuscire a centrare almeno l’obiettivo minimo, in questo caso la salvezza".

Il presente però racconta un'altra storia. I pontini, oggi a quota 46 punti in classifica, inseguono la salvezza e per questo un eventuale successo sui biancorossi accrescerebbe le possibilità di permanenza in serie B: "Ottenere la vittoria sabato contro il Bari non sarebbe male perché ci permetterebbe di avvicinare la matematica. L’obiettivo è quello, non dobbiamo pensare a quanti punti manchino, ma a vincere la partita di sabato. Dopo vedremo se fare un altro punto o due, o se saremo già salvi. Tutto passa dalla partita con il Bari".

Il Bari, tuttavia, vuole onorare sino in fondo il campionato e magari restituire ai laziali la cocente delusione della passata stagione. Bruscagin sottolinea le potenzialità del collettivo di Davide Nicola: "Nel mercato di gennaio si è rinforzato, soprattutto in avanti. Ha giocatori di qualità, mancherà De Luca ma ha elementi più che all’altezza per sostituirlo. Sarà una battaglia, è un po’ di partite che ripetiamo questa cosa, ma stavolta ancora di più. Sono una squadra tecnica, che gioca e lascia giocare. Se saremo attenti e concentrati, potremo fargli male e portare a casa il risultato".

Sezione: Prossimo Avversario / Data: Mar 05 maggio 2015 alle 21:00
Autore: Fabio Mangini
vedi letture
Print