Dopo la sconfitta rimediata a Cagliari, il Latina è determinato a riprendere a macinare punti nella sfida contro il Bari che si terrà domani pomeriggio. Il tecnico dei pontini Mark Iuliano, nella consueta conferenza stampa pre-partita ha parlato così in vista della gara contro i biancorossi: "Non penso ci saranno grosse novità rispetto al Cagliari, abbiamo avuto la possibilità di lavorare bene e recuperare. Ho provato alcune cose, le vedremo nello sviluppo della partita. Giochiamo contro una grande squadra con grandi giocatori, l'allenatore è una brava persona e un ottimo allenatore. Sarà una gara molto difficile, sappiamo quello che vogliamo e dobbiamo fare per ottenere ciò che ci prefissiamo. E' molto più facile giocare con Bari e Cagliari, per aspetto emotivo e di visibilità che hanno alcune gare, rispetto alle altre. Bisogna tenere l'asticella sempre alta e cercare di migliorare". - si legge su TuttoLatina.com.

A proposito di Davide Nicola e del Bari, Iuliano ha dichiarato: "Bari poco incisivo in trasferta? Quando studio un avversario studio tutto, per la legge dei grandi numeri dovrà fare un risultato, una vittoria. Per quello che si prefigge deve senz'altro iniziare a fare risultati fuori casa, dal canto nostro abbiamo voglia che non accada contro di noi. Abbiamo armi e intenzioni per fare nostra la partita, non possiamo fare sconti a nessuno. L'intenzione nostra è fare la partita. In casa fai sempre più fatica, trovi avversari che si chiudono ma non credo sia l'intenzione del Bari. Nicola propone gioco, non è un difensivista e per noi è meglio, perché potremmo usufruire di spazi per avere la partita".

Nel Latina sono presenti tre ex biancorossi ovvero Schiattarella, Minala e Calderoni. In tal senso, l'ex difensore della Juventus ha rivelato: "Nella preparazione può contare il loro apporto, ci sono più nozioni e più notizie. Non è che mi dispiaccia, hanno confermato i miei pensieri e mi hanno aiutato molto. Sono consapevoli di giocare contro la loro ex squadra, sicuramente sono molto più immersi nella preparazione. Mi hanno dato una grossa mano".

Di seguito la lista dei convocati per la sfida di domani:

Portieri: Di Gennaro, Farelli, De Lucia

Difensori: Brosco, Bruscagin, Calderoni, Baldanzeddu, Dellafiore, Esposito, Regoli

Centrocampisti: Ammari, Acosty, Minala, Schiattarella, Marchionni, Mbaye, Olivera, Moretti, Scaglia

Attaccanti: Bandinelli, Corvia, Dumitru, Jefferson, Talamo

 

 

 

Sezione: Prossimo Avversario / Data: Ven 02 ottobre 2015 alle 16:00
Autore: Gianluca Sasso
vedi letture
Print