Un inizio in sordina con 1 punto in 3 partite, poi una superba prestazione sul campo della capolista, che può segnare la svolta della stagione. È un po' il riassunto di questi mesi di Serie B del Vicenza, ammesso in maniera rocambolesca e subito desideroso di mostrarsi all'altezza della categoria.

Il prossimo ostacolo sul cammino dei berici è il Bari, e il tecnico Giovanni Lopez, in conferenza stampa, ha dichiarato di temere l'eclettismo dei pugliesi: "Il Bari è una squadra forte, allenata bene, anche se non sappiamo bene cosa aspettarci perchè cambiano spesso. Li ho visti giocare tratti di partita di altissima qualità".

L'allenatore dei veneti ha elogiato la prestazione dei suoi contro il Perugia, un 2-2 che sta stretto per quanto mostrato in campo dalle due compagini: "La prova di Perugia ci da una grande consapevolezza, possiamo stare in questa categoria, nonostante le difficoltà ed il dispendio di energia. Quando sono uscito dal campo, ho ricevuto i complimenti sia del patron del Perugia che di Mangia. Non siamo qui a dirci bravi, ma dobbiamo fare quadrato e far fronte anche alla difficoltà agonistica di tante partite ravvicinate. Gli infortuni non sono dovuti all'affaticameno, bensì a distorsioni ed a scontri di gioco. In prospettiva, visto che molti hanno dovuto giocare con una preparazione breve, potremmo non avere più problemi, visto che gli infortunato rientraranno" ha concluso il tecnico romano. 

Intanto il Vicenza, attraverso una nota apparsa sul proprio sito ufficiale, ha diramato la lista dei 22 convocati per il match contro il Bari: 

Portieri: Bremec (1), Truant (33), Vigorito (22).

Difensori: Alhassan (6), Camisa (26), Figliomeni (32), Garcia (14), Gentili (23), Laverone (27).

Centrocampisti: Sampirisi (31), Cinelli (8), Di Gennaro (21), Gerbaudo (16), Lores (29), Moretti (4), Ragusa (28), Sbrissa (20), Sciacca (18), Spiridonovic (11), Urso (24).

Attaccanti: Cocco (19), Giacomelli (10).

 


 

Sezione: Prossimo Avversario / Data: Lun 22 settembre 2014 alle 19:00
Autore: Davide Rega
vedi letture
Print