Quella di Bari sarà un'importante prova di maturità per la Pro Vercelli di Cristiano Scazzola, chiamata a fare punti per distanziare la zona periferica della classifica e vivere con più tranquillità gli ultimi turni di B. A 24 ore dal match contro i galletti, il tecnico di Loano pone l'attenzione su quello che dovrà essere l'atteggiamento mentale dei suoi ragazzi: "E' una partita in cui le scelte contano relativamente - riporta magicapro.it - quello che conta è lo spirito di gruppo. Sono sicuro che chi scenderà in campo lo farà con lo spirito giusto, come abbiamo fatto tante volte". 

Il Bari, dal canto suo, proverà a strappare tre punti preziosi per accorciare il divario dalla zona play-off, distante sei punti. A tal proposito il tecnico biancocrociato afferma"Il Bari è un'avversario di blasone con una tifoseria da Serie A. Rispettiamo molto l’avversario, ma non abbiamo timore di nessuno. Vincerà chi farà meno errori, avendo la combattività giusta per portare a casa il risultato". 

Scazzola conclude facendo chiarezza sulla situazione degli acciaccati: "Abbiamo qualche infortunato, anche se non si dovrebbe trattare di lunghi stop, e Castiglia squalificato. Per la partita di domani Coly non è disponibile, mentre Ardizzone è a completa disposizione, nonostante abbia avuto alcuni problemi in settimana. Ronaldo inizia ad essere pronto, però dobbiamo stare attenti a gestirlo, perché si giocherà ogni tre giorni".

Sezione: Prossimo Avversario / Data: Sab 28 marzo 2015 alle 14:00
Autore: Ivan Barnabà
vedi letture
Print