Al termine della rifinitura a porte chiuse di questa mattina, il tecnico dell'Avellino Rastelli ha parlato in conferenza stampa in vista del match di domani sera al San Nicola. Tramite Tuttoavellino.it, scopriamo le sue parole: "Sarà un banco di prova importantissimo. Nonostante sia la Coppa Italia sarà un test importante in vista del campionato. Chiaramente c'è in ballo anche il passaggio del turno a cui teniamo moltissimo".

L'assenza di Castaldo potrebbe rivelarsi un problema ma Rastelli non fa drammi: "Conosciamo tutti Gigi e quanto sia importante per noi in ogni aspetto. Fortunatamente l'infortunio è meno grave del previsto e spero di recuperarlo per la prima in campionato. Domani vedrò chi potrà sostituirlo. Ho altri quattro attaccanti".

Sul momento della sua squadra, dichiara: "Gli allenamenti sono una cosa, ma le partite ti danno le risposte sul lavoro che stai facendo. Domenica scorsa contro il Venezia, per come abbiamo interpretato la partita, la squadra mi è piaciuta. È stata fatta una buona prestazione. Chiaramente domani mi aspetto una ulteriore crescita. Ogni giorno ci deve essere una crescita"

Sull'assetto tattico del Bari e sulla difesa, andata in affanno contro il Savona: "Hanno cambiato modulo. Adesso giocano con il 4-4-2 classico. Hanno quattro giocatori offensivi perchè gli esterni di centrocampo spingono molto. Hanno un giocatore imprevedibile come Sciaudone. Un giocatore che te lo ritrovi avanti dietro le punte. Sono una buonissima squadra. È normale che alla prima in difesa abbiano sofferto".

Inoltre, è stata diramata la lista dei convocati dei biancoverdi. Sono ventuno i giocatori che partiranno alla volta del capluogo pugliese. Non ci sarà Togni, in procinto di passare alla Spal, e Castaldo, infortunato. Tra i convocati c'è anche Marco Chiosa che nella scorsa stagione ha indossato la casacca del Bari. Di seguito la lista completa:

Portieri: Bavena, Frattali, Gomis.
Difensori: Bittante, Chiosa, Ely, Fabbro, Petricciuolo, Pisacane, Vergara, Visconti.
Centrocampisti: Arini, D'Angelo, Kone, Regoli, Schiavon, Zito.
Attaccanti: Arrighini, Comi, Pozzebon, Soumarè

Sezione: Prossimo Avversario / Data: Ven 22 agosto 2014 alle 13:30
Autore: Gianluca Sasso
vedi letture
Print