Dopo la buona vittoria sull'Empoli, la Salernitana tenterà di sfruttare il secondo turno consecutivo tra le mura amiche contro il Bari, reduce dal 3-0 rifilato all'Ascoli. Alla vigilia del match dell'Arechi, ha parlato il tecnico dei granata, Alberto Bollini: "Quella di domani sarà una partita particolarmente sentita contro un avversario di spessore - riporta il sito ufficiale dei campani - entrambe le squadre che si trovano in una posizione invidiabile di classifica. Siamo orgogliosi e contenti di quello che stiamo facendo ma vogliamo sfruttare il nostro entusiasmo tenendo sempre ben saldi i piedi per terra".

Tanti problemi di formazione per il tecnico della Salernitana: "Oltre alle evidenti assenze in difesa vanno ricordate anche quelle che abbiamo in attacco - rivela Bollini - ma ci prepariamo a superare queste difficoltà da gruppo, con una forte autostima ma anche con delle idee e delle soluzioni come abbiamo già mostrato di saper fare arginando con grande attenzione e praticità una squadra molto forte come l’Empoli. Dovremo fare allo stesso modo contro il Bari, formazione che vanta il secondo attacco del campionato, agendo da squadra e senza mollare mai come abbiamo dimostrato di saper fare in tante occasioni”.

Riguardo i biancorossi, Bollini ha spiegato: “Il Bari è una squadra molto forte che può permettersi delle assenze perché sono ben coperti in tutti i reparti, hanno delle abilità tecniche importanti e non mi faccio ingannare dai punti fatti in casa e quelli fatti in trasferta. Dobbiamo essere bravi a sopperire alle nostre assenze, continuando a proporre le nostre idee di calcio anche grazie al supporto del nostro pubblico che ci ha sempre dato una grossa spinta. Con il Bari lo scorso anno non siamo stati fortunati e domani dovremo essere molto attenti cercando di crearci la nostra fortuna”.

 

Sezione: Prossimo Avversario / Data: Ven 03 novembre 2017 alle 18:30
Autore: Gianluca Sasso
vedi letture
Print