Lo Spezia sarà il primo avversario per il Bari di Davide Nicola, chiamato a riscattare l'anonimo campionato della scorsa stagione. La compagine ligure, al pari dei galletti, è candidata ad un ruolo da protagonista nella stagione che avrà inizio tra ormai poche ore.

In vista della sfida del San Nicola, che si terrà domenica alle 17,30, ha parlato Nenad Bjelica, allenatore dei bianconeri. Il tecnico croato, nella conferenza prepartita, ha dichiarato: "Tutti sono a disposizione e questo è un fattore molto importante, perchè ciò significa che tutti sono pronti per offrire il proprio contributo ed io, ad eccezione di Terzi (squalificato, ndr) ho la possibile di scegliere e cercherò di fare le scelte migliori".

A proposito delle ambizioni sul singolo match contro i biancorossi, ha affermato: "A Bari sarà un match difficile, ma d'altronde lo saranno tutte le partite che ci aspettano in campionato; i biancorossi si sono certamente rafforzati molto e possono contare su un allenatore preparato e con le idee ben chiare, sono senza dubbio una delle squadre meglio attrezzate della categoria, ma noi punteremo anche domenica punteremo sul nostro gioco coraggioso ed offensivo, senza curarci dell'avversario, perchè non andiamo a Bari in vacanza e faremo di tutto per uscire vincitori". - si legge sul sito ufficiale dello Spezia.

Inoltre, Bjelica ha indicato le possibili favorite per la promozione in massima serie: "Cagliari, Cesena, Bari e Pescara saranno si contenderanno sicuramente le prime posizioni, sono società importanti nel panorama del calcio italiano e si sono rafforzate molto, ma non dimentichiamo che l'anno scorso salirono Carpi e Frosinone, non certo due favorite ai nastri di partenza, quindi alla fine dei giochi conta soltanto quello che si fa sul campo, sarà quello a decidere chi gioirà al termine della stagione".



 

Sezione: Prossimo Avversario / Data: Ven 04 settembre 2015 alle 16:00
Autore: Gianluca Sasso
vedi letture
Print