Conferenza stampa di vigilia per Attilio Tesser in attesa della sfida del "Partenio" contro il Bari. Il tecnico dell'Avellino ha così presentato la partita contro i biancorossi, evidenziando le grandi motivazioni degli irpini dopo la debacle di Novara e i punti di forza della squadra di Camplone: “Abbiamo preparato questa gara con grande attenzione, cercando di sviscerare tutte le possibili soluzioni tecnico-tattiche nelle due fasi. Vogliamo riprenderci subito dal momento di difficoltà, dobbiamo avere la forza di reagire. Occorreranno concentrazione e intensità di gioco. Il Bari ha grosse motivazioni ma noi ne abbiamo certamente più di loro. Guai però a disunirci come accaduto a Novara: il Bari ha nella ripartenza una delle sue doti migliori con la qualità che si ritrova davanti”.

L'ex Ternana, come riportato da irpinianews.it, si è poi soffermato sul valore della gara: "Non è una gara spartiacque ma è comunque una gara importante. Una vittoria ci consentirebbe di consolidare i play-off a cui siamo rimasti aggrappati nonostante gli ultimi risultati non positivi. La classifica è estremamente corta tranne le prime tre posizioni".

Tesser ha, infine, concluso il suo intervento, fornendo qualche indicazione sull'undici anti-Bari: "Ci sarà qualche cambiamento sulla linea difensiva, a centrocampo nessun problema e in attacco ho il dubbio sull’uomo da affiancare a Castaldo. Biraschi è rientrato, ieri ha svolto solo la parte tattica iniziale poi l’ho lasciato a riposo perché con l’Under 21 ha disputato novanta minuti. Gavazzi sta bene, ha recuperato. D’Angelo va valutato ma mi piacerebbe portarlo in panchina”.

Sezione: Prossimo Avversario / Data: Ven 12 febbraio 2016 alle 15:00
Autore: Gianmaria De Candia
vedi letture
Print