Per i ragazzi di Attilio Tesser saranno nove match rivelazione, in cui le Fere dovranno strappare il maggior numero possibile di punti per assicurarsi il mantenimento della categoria. Nella rifinitura di questa mattina il tecnico di Montebelluna è tornato a disporre dei nazionali Bojinov e Valjiant, ancora indisponibili Falletti, Masi e Piredda. Seduta avviata con il riscaldamento di rito a cui è seguita una partitella: sperimentati i moduli 4-3-1-2 (con Gavazzi a giostrare dietro le punte) e 3-5-2 (con Valjent schierato nel trio difensivo e il tandem Janse-Vitale a macinar chilometri sulle fasce). 

Al termine dell'ultimo allenamento pre Bari il tecnico rossoverde si è così proiettato verso il 34esimo turno di B: "Domani è una partita importantissima - riporta ternananews.it - ma non decisiva, ci sono ancora 27 punti in palio. Importante perchè abbiamo bisogno dei tre punti, ma tutte le partite si devono giocare per vincere, ma lungi da me dire che è l'ultima occasione".

Il Prof sembra aver studiato bene l'ostico avversario che domani scenderà in campo al Liberati: "Il Bari è una grande squadra, gioca in maniera diversa rispetto al Carpi. Sta a noi non farli giocare. Hanno attaccanti veloci e sono pericolosi di rimessa. Mi attendo Donati playmaker centrale con due mezze ali offensive e tre punte. Loro sono così, offensivi.".

Sugli indisponibili e sullo stato di forma dei giocatori impegnati in Nazionale Tesser spiega: "Gli indisponibili sono molti ma dobbiamo sempre considerare chi è arruolabile. Son rientrati i nazionali, e sicuramente possono esserci d'aiuto. Valjent ha giocato due tempi, Bojinov venti minuti. Stanno tutti e due bene, a disposizione e domani valuterò chi schierare".

Idee chiare anche sull'undici titolare. Undici che il mister preferisce tenere nascosto: "Le possibilità di cambiare modulo sono limitate, solo l'assenza di Fazio mi potrebbe far cambiare idea. Contro il 4-3-3 del Bari, difendendo a cinque, perdi qualcosina a centrocampo, ma se la squadra rimane corta, questo non conta. Io lavoro sempre su due moduli, quindi le strade sono entrambe aperte. Dieci undicesimi della formazione son fatti, ma ci può essere sempre qualche dubbio. Il modulo lo so, ma non lo dico". 

Di seguito la lista dei convocati:

PORTIERI: Brignoli, Sala, Gava

DIFENSORI: Valjent, Popescu, Ferronetti, Meccariello, Gagliardini, Bastrini

CENTROCAMPISTI: Gavazzi, Palumbo, Viola, Dianda, Crecco, Russo, Janse, Vitale

ATTACCANTI: Avenatti, Ceravolo, Bojinov, Dugandzic, Milinkovic

 

Sezione: Prossimo Avversario / Data: Mer 01 aprile 2015 alle 15:30
Autore: Ivan Barnabà
vedi letture
Print