A Bari per continuare la scalata verso i quartieri alti della cadetteria. Ambizioni più che legittime in casa Trapani, al suo secondo anno consecutivo (e assoluto) in Serie B. I siciliani, reduci dall'ottimo campionato disputato nella scorsa stagione, hanno continuato a sciorinare un buon calcio anche in queste prime 15 giornate. I rimpianti, tuttavia, non mancano: in alcune partite infatti, i granata hanno perso punti che sembravano ormai acquisiti.

L'ultima, in ordine cronologico, non può che essere quella di domenica scorsa col Catania. Passati inizialmente in vantaggio, i ragazzi di Boscaglia avevano chiuso la prima frazione di gara sul 2-0, calando poi vistosamente nella ripresa e subendo la rabbiosa rimonta degli etnei. Questo sabato al San Nicola, c'è il nuovo Bari di Davide Nicola, in una gara che si preannuncia tosta e combattuta.

Squadra che convince, non si cambia. Quasi tutti i protagonisti della scorsa stagione, di fatto, sono rimasti a Trapani: Rizzato, Pagliarulo ma soprattutto Mancosu, rimasto nella città della vela nonostante le numerose offerte provenienti dalla serie A e B. In più, quest'anno si sono aggiunti altri e siginificativi rinforzi. Su tutti, l'esperto difensore centrale Martinelli, il centrocampista Barillà, l'ex atalantino Scozzarella e il bosniaco Nadarevic.

L'allenatore è il signor Roberto Boscaglia. Alla sesta stagione consecutiva sulla panchina siciliana, l'allenatore di Gela ha vissuto in prima persona la cavalcata della squadra dall'Eccellenza fino alla Serie B. Un vero e proprio guru insomma, secondo soltanto all'allenatore del Cittadella Claudio Foscarini, giunto alla sua nona stagione consecutiva coi patavini. Il suo credo tattico è il 4-4-2, e predilige un calcio offensivo.

Due infine, sono gli ex di giornata. Oltre ad Antimo Iunco (a Bari nella stagione 2012/13), c'è anche il sopracitato Enis Nadarevic, esterno d'attacco nel Bari del duo Alberti-Zavettieri la scorsa stagione. A questi, si aggiungerebbe anche l'attuale ds trapanese Daniele Faggiano, ex braccio destro di Giorgio Perinetti durante la sua esperienza in riva all'Adriatico.

Sezione: Prossimo Avversario / Data: Ven 21 novembre 2014 alle 18:00
Autore: Domenico Brandonisio
vedi letture
Print