La sedicesima giornata del campionato di Serie A si è chiusa nella serata di ieri con i due "Monday Night" che opponevano alle 19 a "Marassi", la Sampdoria e l'Udinese e alle 21 all' "Dall'Ara" il Bologna contro la Lazio di Vladimir Petkovic.

La sfida delle 19, fra i blucerchiati di Ciro Ferrara e l'Udinese di Francesco Guidolin ha visto la netta vittoria dei ragazzi friulani per 2-0 grazie ai gol di Danilo e del "solito" Totò Di Natale. Nella ripresa la Sampdoria ha avuto la ghiotta occasione per riaprire la gara ma Nicola Pozzi si è fatto parare il rigore del possibile 2-1 da Brkic. Con questa vittoria la formazione bianconera raggiunge quota 22 punti agganciando il Catania all' 8° posto.Battuta d'arresto per i liguri che restano fermi a 17 con un poco rassicurante +3 sul terzultimo posto occupato dal Pescara

Alle 21 a Bologna, si sono affrontati i rossoblù, padroni di casa, e la Lazio, reduce dalla bella vittoria di Maribor in Europa League. La partita, ad essere onesti, è stata abbastanza deludente con la Lazio che ha deciso di tenere per buona parte della gara in panchina Miroslav Klose. Il Bologna dal canto suo non ha fatto vedere molto di più ed il risultato di parità è il risultato più giusto. Con questo punticino la Lazio si stacca dal gruppetto formato da Roma e Fiorentina e rosicchia un punto al Napoli terzo. La formazione di Pioli raggiunge quota 15, superando Torino e Palermo sconfitte ieri. 

Sezione: Serie A / Data: Mar 11 dicembre 2012 alle 10:00
Autore: Antonio Genchi
vedi letture
Print