In attesa del posticipo serale che metterà di fronte Napoli e Bologna, si è giocata la diciassettesima giornata del campionato di Serie A. 

In vetta la Juventus allunga sulle sue inseguitrici vincendo in maniera facile e netta allo "Stadium" contro l'Atalanta di Colantuono che viene schiantata per 3-0 dalla formazione di Antonio Conte: Vucinic, Pirlo e Marchisio i marcatori di giornata. In zona champions da segnalare la vittoria rotonda della Fiorentina contro il Siena nel lunch match: 4-1 con Luca Toni autore di una doppietta, Aquilani e Pizarro per i viola e l'ex Reginaldo per i toscani (panchina di Cosmi sempre più a rischio). Rallenta di Roma di Zeman che perde a Verona col Chievo 1-0 grazie al gol di capitan Pellissier.

La formazione giallorossa è cosi incalzata dal Milan che rifila un poker al Pescara di Bergodi: Nocerino apre le marcature, poi è Abbruscato con un autogol a dare il raddoppio ai rossoneri; Terlizzi riapre la gara ma ancora un autogol di Jonathas e un gol del solito El Sharaawy fissano il punteggio sul 4-1. Dietro ai milanesi c'e il Catania che batte al "Massimino" la Sampdoria per 3-1 grazie ai gol di Paglialunga, Bergessio e Castro che rispondono all'iniziale vantaggio di Maresca. Vince in maniera roboante anche il Parma che rifila un 4-1 al Cagliari di Pulga: doppietta di Belfodil, Valdes e Biabiany per gli emiliani e Sau per gli ospiti. Infine pareggio 1-1 fra Genoa e Torino con i gol di Granqvist e Rolando Bianchi. 

Sezione: Serie A / Data: Dom 16 dicembre 2012 alle 18:00
Autore: Antonio Genchi
vedi letture
Print