Il campionato cadetto volge al termine ed è già tempo di bilanci, visto che uno dei verdetti principali è stato già emesso dal campo: il Carpi ha conquistato una storica promozione in serie A dopo una cavalcata impressionante e vittorie esaltanti.

In un'intervista rilasciata a TuttoMercatoWeb, il presidente della Lega serie B Andrea Abodi ha però ricordato un'altra compagine che tornerà in serie B dopo diversi anni: "Abbiamo fatto le congratulazioni al Carpi. E anche alla Salernitana, che ritorna nella nostra famiglia. Ora la lotta è ancora aperta, mancano quattro giornate e tanti verdetti devono essere decisi: questa è garanzia che il campionato con la sua vivacità e la sua incertezza garantirà regolarità".

Nell'intervista non manca un riferimento al Bari, sorpresa negativa di questo torneo assieme al Catania: "La serie B è un campionato irriverente che non riconosce le gerarchie della vigilia, sul campo sorprende come è giusto che sia, direi che questo è l'ingrediente più affascinante del campionato. La qualità del campionato dipende proprio dall'imprevedibilità. Le gerarchie si sovvertono. Se oggi il Carpi è in serie A e squadre come Bari, Catania e apparenti predestinate invece magari hanno fatto un po' di fatica è la conferme delle difficoltà della serie B. Penso che tutto sommato, al di là del fatto che ci si aspettasse che le grandi tornassero su, per un Presidente la cosa importante è che il campionato sia regolare".

Sezione: Serie B / Data: Sab 02 maggio 2015 alle 13:45
Autore: Gianluca Sasso
vedi letture
Print