Una sorta di mini campionato a parte, che prevede poche, ma decisive gare. Questa sera prenderanno il via ufficialmente i play-off di serie B che vedono impegnate sei squadre, alla rincorsa di un sogno chiamato serie A. Frosinone  e Perugia sono già in semifinale, grazie al ,miglior piazzamento in classifica, mentre Benevento, Cittadella, Carpi e Spezia si giocheranno  il turno preliminare.

Questa sera al Tombolato scenderanno in campo i padroni di casa del Cittadella contro il Carpi di Castori. Domani toccherà a Benevento-Spezia. Per questo turno preliminare è prevista una sola gara che, in caso di parità nei 90', vedrà due tempi supplementari e in caso di ulteriore parità, passerà la squadra meglio classificata, ossia quella che gioca tra le mura amiche.

Le semifinali prenderanno il via questo venerdì e vedranno impegnate anche Frosinone e Perugia. Il ritorno è in programma per lunedì e martedì. Il regolamento prevede due gare, senza supplementari o rigori. Al termine dei 180', in caso di parità, si guarderà la differenza reti. Se dovesse essere in parità, andrà avanti la squadra con la migliore posizione in classifica.

La finale: due gare, andata e ritorno in casa della meglio piazzata in campionato. Nessuna possibilità di vedere supplementari e rigori perchè, come previsto dal regolamento, Benevento e Perugia, che hanno terminato il campionato con gli stessi punti, possono incontrarsi in semifinale. Anche in questo caso con la doppia parità, nelle gare e nella differenza reti, passa la meglio piazzata. Le date previste sono il 4 e l'8 Giugno.

Senza i play-out, tutto pronto per i botti finali di questa entusiasmante stagione. Alla rincorsa del sogno serie A.

Sezione: Serie B / Data: Lun 22 maggio 2017 alle 12:00
Autore: Francesco Ricciardi
vedi letture
Print