La 15esima giornata di serie B, iniziata oggi, ha regalato, oltre il successo del Crotone sul campo dello Spezia, altri due anticipi. Il Cesena di Drago è tornato alla vittoria per 1-0 sul Pescara di Oddo e ha staccato in classifica gli abruzzesi. Bene anche la Pro Vercelli di Foscarini, corsara a Salerno. I piemontesi, infatti, si sono imposti per 2-1 contro la squadra di Torrente.

Grande spettacolo al Manuzzi. Le due squadre si sono affrontate a viso aperto e hanno dato vita ad una bellissima partita, decisa dalla rete di Ragusa al 12' su grande assist di Sensi. Poi tantissime occasioni per entrambe le compagini: i padroni di casa hanno sfiorato più volte il raddoppio con lo stesso Sensi, e Succi, entrato nella ripresa per l'infortunato Garritano. Il più pericoloso degli ospiti, invece, è stato Caprari, ma il Cesena ha gestito benissimo il pallino, rendendosi protagonista di una prova convincente e conquistando tre punti fondamentali, che ora la proiettano, momentaneamente, a meno uno dal Bari. Da segnalare il rosso a Torreira nel finale.

Piove sul bagnato in casa Salernitana. La Pro Vercelli si è imposta per 2-1 all'Arechi. A partire forte sono stati i padroni di casa con il solito Donnarumma, fermato dal palo. Poi il vantaggio ospite al 10' con Mustacchio, bravo a sfruttare un grande assist di Di Roberto. Il pareggio della squadra di Torrente arriva al 63' con bomber Donnarumma che spedisce in rete da pochi metri, dopo un bel lavoro di sponda di Coda. Ma la gioia dura poco: Al 78', infatti, Mustacchio firma la propria doppietta personale, sempre su assist di Di Roberto. I piemontesi, adesso, volano e sognano.

CLASSIFICA

Cagliari 32; Crotone 31; Bari 28; Cesena 27; Pescara 24; Novara 22; Livorno 21; Brescia 20, Pro Vercelli; Trapani, Vicenza 19; Perugia, Entella 18; Latina, Spezia 17; Avellino 16; Salernitana, Modena 15; Ternana, Ascoli 13; Lanciano 11; Como 8.

Sezione: Serie B / Data: Ven 27 novembre 2015 alle 23:00
Autore: Francesco Ricciardi
vedi letture
Print