Si è aperta questa sera la nona giornata del campionato di serie B con il consueto anticipo del venerdì. In scena il derby dell'Emilia tra Cesena e Spal, terminato sull'1-1, in una gara emozionante, piena di colpi di scena.

A partire forte, al Manuzzi,  sono gli ospiti di Semplici che sfiorano ripetutamente la rete e impongono alla partita ritmi frenetici. La Spal mantiene il possesso del pallino per tutta la prima frazione, mentre nel secondo tempo escono fuori i ragazzi di Drago, con l'entrata di Djuric. A sbloccare il match ci pensa Cinelli al minuto 77, su angolo di Ciano: il centrocampista di casa anticipa tutti e batte Branduani. Nel finale provano la reazione i ferraresi che, però, rimangono in dieci al 94' per il rosso a Mora, autore di un fallo su Balzano. Ma allo scadere arriva il clamoroso pareggio  con Cremonesi. La Spal prosegue la striscia positiva.  Situazione delicatissima in casa Cesena, con una sola vittoria all'attivo.

Classifca

18 Cittadella; 17 Verona; 14 Benevento; 13 Carpi, Spezia; 12 Entella, Perugia, Pisa, Spal* 11 Frosinone,Brescia; 10 Bari; 9 Pro Vercelli, Salernitana, Cesena*; 8 Latina, Novara; 7 Ascoli, Ternana; 6 Avellino, Vicenza; 5 Trapani.

Sezione: Serie B / Data: Ven 14 ottobre 2016 alle 22:30
Autore: Francesco Ricciardi
vedi letture
Print